Vi sarà capitato, parlando di skin care, di imbattervi in domande  del tipo: “a cosa serve il siero?” o ancora  “qual è la crema giusta per la mia pelle?”. Qualcuno vi ha confessato di non poter fare a meno di un siero viso, qualcun altro che non lo ritiene necessario, altri ancora non ne conoscevano l’esistenza. Sentiamo così tanti pareri che finiamo per essere ancora più confusi!

Ecco perché abbiamo deciso di schiarire un po’ le idee: in questo articolo, infatti, cercheremo di spiegare quali siano le differenze tra siero e crema viso e come utilizzarli.   

Qual è la differenza tra siero e crema? 

Probabilmente molti di voi sono già informati su cosa sia una crema viso e cosa serva. Quando, invece, si parla di siero la faccenda diventa più complessa. Sono diversi i miti costruiti attorno a questo prodotto, come il fatto che sia miracoloso e che annienti le rughe. Meglio essere chiari: nessun prodotto fa miracoli e le rughe non si combattono solamente applicando una lozione sul viso. Dunque cosa fa un siero rispetto a una crema?

La crema

La crema viso è una miscela grassa formulata per nutrire e idratare la pelle. Anche se non ce ne accorgiamo, durante il giorno gran parte dei nostri liquidi evapora e per questo ci disidratiamo. Mangiare in maniera corretta  e bere molto è fondamentale, ma non basta. Bisogna agire anche dall’esterno per reidratare la pelle. Ecco perché si ricorre alla  crema idratante che aiuta a trattenere l’acqua a livello di epidermide e a richiamarne altra dagli stati più profondi

Il siero

Il siero è un prodotto cosmetico dalla texture fluida e leggera ed è un prodotto molto concentrato, agisce nell’immediato e in profondità.  

Siero + crema: due alleati per la skin care

Il siero non è un sostituto della crema!

La composizione fluida e concentrata del siero lo rende particolarmente efficace a penetrare in profondità, mentre la crema, più grassa, raggiunge solo i primi strati dell’epidermide. Si può dire che il siero agisca da booster per la crema, permettendo così un trattamento più profondo e completo.

E’ fondamentale ricordare, perciò, che siero e crema devono agire in sintonia: per questo bisogna prestare attenzione nel fare gli abbinamenti giusti. La scelta dipende prima di tutto dal tipo di pelle e dalle sue necessità.

Skin care routine: come utilizzare siero e crema?

Dopo aver visto le differenze tra siero e crema, scopriamo insieme come utilizzarli nella nostra skin care quotidiana. 

Il primo step è sempre la detersione: rimuovere dal viso le sostanze accumulate durante il giorno e il sebo notturno è essenziale prima di utilizzare altri prodotti.
Usate Olimpia per la detersione quotidiana. Il nostro latte detergente va sempre risciacquato.

Successivamente si utilizza il tonico: per definizione, la sua funzione è quella di riequilibrare il pH della pelle per donare tonicità e prepararla ai trattamenti successivi.
Scoprite il nostro Tônico a base di burro di murumuru, olio di cocco, aloe vera e acido ialuronico.

A questo punto arriva  il momento del siero: applicate qualche goccia di prodotto massaggiando delicatamente il viso per stenderlo. 

Una volta assorbito, potete concludere con la vostra crema, a seconda del tipo di pelle che state trattando. Se è particolarmente sensibile o secca , vi consigliamo di utilizzare il nostro Serum, a base di guaranà,e acido ialuronico, con Hidra, la nostra crema idratante a base di burro di murumuru, olio di babassu. 

Per maggiori informazioni, e se volete parlare con un membro del team per comprendere meglio quale sia il prodotto più adatto alle vostre esigenze scriveteci a info@ladaniane.it e prenotate una call con il nostro team!

Author Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *