L’inverno è alle porte. Dopo un’estate trascorsa a nutrire e idratare la pelle per non esporla ai danni del sole adesso il problema si ripresenta… per il freddo! La nostra pelle è sensibile a tutti gli agenti esterni: caldo, freddo, luce, aria, smog sono sempre in agguato e per questo una costante routine di skin care è necessaria tutto l’anno. 

Come combattere questi primi freddi invernali? Seguendo questi tre semplici consigli manterrete sana la vostra pelle anche nella stagione più fredda! 

Detersione sì… ma con moderazione!

Detergere il viso aiuta a rimuovere le impurità, ma al tempo stesso asciuga la pelle rendendola più levigata. Visto che la pelle in inverno è maggiormente esposta a secchezza e screpolature, è opportuno moderare i momenti di detersione. Pensate al sapone per le mani: è efficace contro i batteri, ma abusarne potrebbe irritare la cute. Anche se la detersione è uno dei passaggi più importanti della skin care, in inverno sarebbe meglio non esagerare. In questo modo la vostra pelle risulterà purificata senza subire troppo stress. 

Per una pelle pulita e idratata anche in inverno usate Olimpia, il nostro latte detergente delicato per pelli sensibili → Scopri Olimpia 

Parola d’ordine: idratazione

Mantenere sana la vostra pelle in inverno deve sempre contemplare una profonda idratazione. Idratare la pelle è essenziale tutto l’anno (e per tutti i tipi di pelle!) per il riequilibrio dei liquidi nell’epidermide. Anche se l’intensità dell’idratazione varia a seconda del vostro tipo di pelle, in inverno sarebbe opportuno che tutt* aumentassimo la dose di agenti idratanti. Questo perché vento e clima più freddo diventano aggressivi e non dobbiamo farci trovare impreparat*. 

Il nostro consiglio? Idratate la vostra pelle mattino e sera con Hidra e qualche goccia di Elisir Oil, per una cute equilibrata e morbida → Scopri Hidra | Scopri Elisir Oil 

Non dimenticate la nutrizione!

La pelle in inverno va nutrita, per aver una pelle morbida e combattere le aggressioni degli agenti esterni che causano secchezza e irritazione. Anche la frequenza di questo passaggio può variare durante l’anno a seconda del tipo di pelle di ognuno. Ma i freddi invernali non hanno pietà per nessuno! Se avete una pelle più secca allora cercate di darle la giusta nutrizione tutti i giorni, mattino e sera. Se invece la vostra pelle è più grassa, basterà applicare una lozione nutriente una volta al giorno. 

Per una nutrizione efficace vi consigliamo di applicare il nostro Serum prima della crema idratante e vedrete subito che magia! → Scopri Serum 

Per altri consigli e curiosità sul mondo della skin care non perderti gli aggiornamenti del nostro blog.

Author Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *