Il burro di Murumuru

L’elisir del benessere

Il  burro di Murumuru è ottenuto dai semi caduti dalle palme brasiliane. È un seboregolatore ricco di vitamine e antiossidanti. Ha una consistenza solida dal colore chiaro e dalla profumazione delicata. In Brasile è considerato un vero e proprio elisir di benessere. Le popolazioni locali lo impiegano per calmare dolori muscolari o combattere le malattie della pelle. Tra le sue molte proprietà, spiccano quella idratante e  nutritiva, che aiutano la pelle a recuperare elasticità e idratazione.

L’olio di cocco

Idrata e nutre

L’olio di cocco si ottiene dalla spremitura a freddo delle noci di cocco. È noto per le sue proprietà nutritive e viene utilizzato per curare la pelle secca, danneggiata e arrossata, a cui dona sollievo immediato. Grazie alle sue note proprietà idratanti e nutritive, viene spesso utilizzato anche per la cura dei capelli secchi e sfibrati.

L’olio di Babassu

L’elisir di bellezza

L’olio di Babassu si ricava dalle noci della palma Attalea Speciosa, originaria della foresta Amazzonica. È ricco di antiossidanti e ha proprietà emollienti e anti-age. In Brasile è molto diffuso: viene utilizzato come rimedio naturale contro le vene varicose e come cura per capelli danneggiati o per pelli sensibili che tendono a screpolarsi.

Guarana'

Tonificante naturale

Il Guaranà è frutto rosso proveniente da una pianta rampicante e sempreverde della foresta Amazzonica. I suoi semi sono ricchi di guaranina, principio attivo analogo alla caffeina. È noto per essere un ottimo antiossidante e tonificante.

Per la tua skincare

Iscriviti alla newsletter

Ricevi subito lo sconto del 20% sul tuo primo acquisto